Discussione: Interfaccia USB X CNC
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 settembre 06, 01:11   #6 (permalink)  Top
rossano
User
 
Data registr.: 20-09-2006
Messaggi: 5
chiarimenti sul software mm2001

[Chiedo se possibile un aiuto per chi ha esperienza con la macchina cnc per il taglio ali in polistirolo gestita dall'interfaccia mm2001.
Per quello che riguarda la meccanica tutto o.k. per l’elettronica tutto o.k., ma per il software ci sono cose che non mi funzionano pur funzionando tutto il resto( ho già tagliato vari spezzoni di ali ).
Mi spiego meglio:
1) disegnando con il software mm2001 degli scassi nel profilo per l’inserimento dei longheroni su ali rastremate anche se a video vedo nel profilo di attacco e di uscita le due profondità disegnate in maniera differenziata correttamente nel taglio vero e proprio la macchina le incide alla stessa profondità.

2) Nel software è previsto il recupero dei passi persi per il gioco della vite senza fine, ma lo vedo sempre grigio e quindi no posso inserire nessun valore.

3) Ultimo non mi è chiaro perché pur impostando io una velocità di taglio la macchina spesso mi dice che taglierà ad una velocità superiore che spesso è anche oltre quella che io posso gestire correttamente con l’insieme motore passo passo e avanzamento vite costringendomi a tagliare molto più lentamente di quello che potrei.

Spero di essere stato chiaro e se qualcuno gentilmente potesse chiarirmi questi miei problemi lo rigrazierei veramente di cuore.
La mia mail : rossano.cortona@seat.it
Il mio cellulare 335 6430769.
rossano non è collegato   Rispondi citando