Discussione: TRex 50 Gasser
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Vecchio 02 giugno 12, 16:05   #1109 (permalink)  Top
style90.me
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Originalmente inviato da spfly Visualizza messaggio
Dirimpettaio non così tanto, abito al confine nord della provincia per l'esattezza Comunque è da precisare che il filmato l'ho fatto a motore già caldo, dopo un 5 minuti di volo fatti prima e comunque oggi effettivamente sono rimasto sorpreso un pò anche io, in genere mi faceva dannare abbastanza... speriamo che continui ad andare così! Per il momento non ho il governor, gestisco il regime con le curve, ma questo da un lato mi aiuta a capire meglio quando la carburazione è ok visto che eventuali smagrimenti o ingrassamenti mi vanno subito ad influenzare il regime che al momento ho tarato a 14000 con caburazione corretta (uso il contagiri rcexl). Il rodaggio lungo ed accurato sicuramente ha sortito buoni risultati visto che continua a reggere bene ad oltre 6 litri di miscela bruciati, ma la volta scorsa c'è da dire anche che un pò me la sono cercata, non mi ero ancora fatto l'orecchio su questo motore e l'avevo tenuto per buoni 5 minuti a regime elevato e carburazione magrissima, al 5% di olio per di più! Ora vorrei alzare il numero di giri ma, come ho già detto, mi mettono in ansia quelle temperature... mi sa che tenendolo a 16000 mi andrebbe oltre 170°. Per il resto è valsa la pena e come di effettuare la modifica, oltre al grande risparmio sul carburante è impagabile la soddisfazione nell'aver realizzato e messo a punto tutto il sistema. E la cosa mi diverte ancora di più se penso che io non ho mai acquistato miscela nitro in vita mia, questo per me è il primo eli a scoppio ed ha girato da subito a benzina
Non è detto che salendo i giri salgano anche le temperature. Girando di più, infatti, aumenta anche il flusso di aria prodotto dal ventilatore. Io sul mio Trex ho messo un carterino (fatto di legno) all'uscita inferiore dell'aria dal convogliatore (dove c'è la testata del motore), in modo da ridurre lo spazio di uscita dell'aria stessa, costringendola ad investire maggiormente la testata, ed evitando così che parte di essa fuoriesca senza creare alcun giovamento al raffreddamento.
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Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
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