Discussione: TRex 50 Gasser
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Vecchio 02 giugno 12, 00:15   #1108 (permalink)  Top
spfly
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Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Ciao .. dirimpettaio ..
Francamente mi aspettavo peggio, da come ne parlavi un pò scontento. Vedo e sento, invece, un'ottima resa finale: per prima cosa il motore non si è più rotto; vuol dire che le mie sollecitazioni a lunghi rodaggi per meglio adattare le usure e tolleranze della biella, sono effettivamente valide. Non mi sembra, poi, che il motore giri poi tanto male: in tutto il volo non ho sentito nè accenni di smagrimenti, nè ingrassate eccessive; fondamentalmente direi una resa ottimale ed una notevole stabilità di giri. Non so se stai usando il governor ma potresti dare ancora qualche pò di giri; ovviamente per fare qualcosa di acrobatico, perchè per questo tipo di volo mi sembra più che sufficiente. In compenso, quanto hai consumato? Penso che, alla fine, il gioco valga la candela: ti sei divertito sia nell'effettuare la modifica che nel volare, e stai spendendo ...
Dirimpettaio non così tanto, abito al confine nord della provincia per l'esattezza Comunque è da precisare che il filmato l'ho fatto a motore già caldo, dopo un 5 minuti di volo fatti prima e comunque oggi effettivamente sono rimasto sorpreso un pò anche io, in genere mi faceva dannare abbastanza... speriamo che continui ad andare così! Per il momento non ho il governor, gestisco il regime con le curve, ma questo da un lato mi aiuta a capire meglio quando la carburazione è ok visto che eventuali smagrimenti o ingrassamenti mi vanno subito ad influenzare il regime che al momento ho tarato a 14000 con caburazione corretta (uso il contagiri rcexl). Il rodaggio lungo ed accurato sicuramente ha sortito buoni risultati visto che continua a reggere bene ad oltre 6 litri di miscela bruciati, ma la volta scorsa c'è da dire anche che un pò me la sono cercata, non mi ero ancora fatto l'orecchio su questo motore e l'avevo tenuto per buoni 5 minuti a regime elevato e carburazione magrissima, al 5% di olio per di più! Ora vorrei alzare il numero di giri ma, come ho già detto, mi mettono in ansia quelle temperature... mi sa che tenendolo a 16000 mi andrebbe oltre 170°. Per il resto è valsa la pena e come di effettuare la modifica, oltre al grande risparmio sul carburante è impagabile la soddisfazione nell'aver realizzato e messo a punto tutto il sistema. E la cosa mi diverte ancora di più se penso che io non ho mai acquistato miscela nitro in vita mia, questo per me è il primo eli a scoppio ed ha girato da subito a benzina
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