Citazione:
Originalmente inviato da spfly Ho trovato il tempo di fare mezz'ora di volo proprio questa sera nella mia "area prove" (una strada in corso d'opera chiusa al traffico), avevo la videocamera ma purtroppo non c'era nessuno con me che potesse riprendere, quindi l'ho dovuta poggiare e l'elicottero è quasi sempre fuori dall'inquadratura. Ad ogni modo quello che conta è sentire più che altro come gira il motore, che oltretutto oggi si è comportato meglio del solito, era piuttosto stabile nella carburazione. Temperatura esterna 22-23 gradi circa, cilindro 150 e regime di giri grossomodo intorno ai 14000. |
Ciao .. dirimpettaio ..
Francamente mi aspettavo peggio, da come ne parlavi un pò scontento. Vedo e sento, invece, un'ottima resa finale: per prima cosa il motore non si è più rotto; vuol dire che le mie sollecitazioni a lunghi rodaggi per meglio adattare le usure e tolleranze della biella, sono effettivamente valide. Non mi sembra, poi, che il motore giri poi tanto male: in tutto il volo non ho sentito nè accenni di smagrimenti, nè ingrassate eccessive; fondamentalmente direi una resa ottimale ed una notevole stabilità di giri. Non so se stai usando il governor ma potresti dare ancora qualche pò di giri; ovviamente per fare qualcosa di acrobatico, perchè per questo tipo di volo mi sembra più che sufficiente. In compenso, quanto hai consumato? Penso che, alla fine, il gioco valga la candela: ti sei divertito sia nell'effettuare la modifica che nel volare, e stai spendendo ...