Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 ..e come lo hai trovato dopo 28 ore..sono curioso ma penso che sia tutto nella norma, potrebbe esserci un po di colorito sul cielo del pistone e qualche leggera incrostazione sullo scarico per il resto penso nessuna usura anomala..
.... |
Hai fatto esattamente il quadro della situazione.
Nessun segno di anomalia nè di usure anomale. Ho scoperto, invece, il motivo per cui negli ultimi voli mi ha fatto dannare: un "tappo" di non so cosa nel passaggio della benzina allo spillo; ma proprio un tappo. Ho smontato, infatti, anche tutto il carburatore proprio perchè pensavo anch'io alla sofferenza degli o-ring alla benzina; debbo dire che, invece, a parte lo sporco nella conduttura di entrata, gli o-ring mi sono sembrati in buona salute. Ho deciso quindi di rimontare tutto, di installarlo di nuovo sul modello e di continuare il mio test di durata. Vi terrò informati se, dopo questa smontata totale, il motore riprenderà a funzionare bene o meno. Ho anche cominciato ad usare il Motul 800 Factory.