Citazione:
Originalmente inviato da pan73 L'accoppiata e' tra spartan quark e servo savox 0262 mg che pare essere digitale.Scusa l'ignoranza ma con reverse a cosa ti riferisci?non al canale del rud giusto?Limportante e' che una volta montato il servo di coda lavori bene senza sforzare e che il movimento del gruppo coda sia corretto. |
il reverse del canale (rudder / rudd, di solito il quarto, un po' in tutte le radio) implica che tu decida se l'imbardata avvenga da un lato piuttosto che dall'altro quando dai timone
il reverse del gyro invece prescinde dal canale, ma riguarda il verso in cui il gyro deve correggere
se il reverse è sbagliato, il gyro anziché contrastare la coppia generata dal rotore principale, che tende a far imbardare l'elicottero in senso opposto, la favorisce, sommandosi ad essa, e producendo una decisa (violenta) imbardata opposta al senso di rotazione del rotore principale