Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 maggio 12, 23:37   #129 (permalink)  Top
max_c26acro
User
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: ------
Messaggi: 2.380
Citazione:
Originalmente inviato da STEGH Visualizza messaggio
Allora tu regoli la diluizione in base , tra le altre cose, anche all'ugello: per esempio in una poliuretanica , quanto sei arrivato a diluire al massimo senza avere problemi? Inoltre tu vernici come me all'aria aperta : qualche impurità o moschino arriva sempre sulla vernice .... togli subito e ripassi con la pistola o lasci asciugare e vai di carta 2000 + lucidatura?
Ciao e grazie!
Ciao,

con la vecchia isofan poliuretanica, quella che non producono più (ora lo stesso nome lo hanno dato ad una acrilica), arrivavo a diluire anche un 15% in piu del consigliato, soprattutto per poterla spruzzare con la pistola da ritocco che ha una duse da 0,5.
Questo però succede anche perché io uso il flessibilizzante, che per miscelarlo si deve diminuire la stessa percentuale di catalizzatore.
Con meno catalizzatore e col flessibilizzante la vernice è meno fluida e scorrevole, quindi si deve aumentare il diluente.
La nuova isolack sia lucida che opaca, è meno densa della precedente e anche con una percentuale di flessibilizzante dentro (e quindi minor catalizzatore), richiede una minor diluizione, intorno al 5% in piu del consigliato.

Per quanto riguarda moschini e impurità (ma anche lo "spolvero" lasciato dalla vernice), io uso lasciar asciugare e poi andare di pasta abrasiva e "olio di gomito".
Preferisco così, perché troppo spesso per togliere un moschino ci ho lasciato una bella ditata e quando capita si deve immediatamente dare una leggera spruzzata di diluente per sfumature sulla vernice appena fuori polvere e poi rispruzzare un leggero velo di vernice a coprire: tutto tempo perso e peso in più, meglio aspettare e andare di pasta abrasiva.
__________________
Max


http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando