Discussione: TRex 50 Gasser
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 maggio 12, 22:12   #1102 (permalink)  Top
style90.me
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Carburazione impossibile in determinate condizioni atmosferiche. Ieri in presenza di una evidente umidità nell'aria, sono sceso a volare ugualmente, primo serbatoio, il motore non riusciva proprio a prendere i giri impostati sembrava spompato, davo passo e se la faceva addosso, ho fatto diverse prove, ho provato a smagrire oltre il consentito ma nulla non prendeva proprio giri.. Al che ho aspettato un pò che l'aria si "pulisse" e come il sole è riuscito a far diradare quell'umido persistente del mattino, ho rifatto il pieno e riprovato, come per magia il motore ora andava una cannonata, giri di nuovo saliti nella norma e nessun problema a dare passo, tutto tornato nella norma.
E' già la seconda volta che mi capita, stavolta ho potuto fare delle prove correndo meno rischi con l'olio di ricino, l'altra volta smagrivo smagrivo e zac.. avevo grippato.
Ora mi chiedo anzi vi chiedo, a qualcuno di voi è mai capitato di notare un comportamento simile? Placido nelle diverse ore di volo a benzina ti è mai capitato?
Sicuramente abbiamo delle carburazioni molto critiche ed instabili. Vi è molta influenza sia per l'umidità che per le quote. Il mio TT aveva la tendenza a smagrire sempre più via via che volavo. Dopo 28 ore l'ho tolto dal modello su cui sto provando l'OS 50 elaborato. Adesso lo voglio smontare per vedere, dopo tante ore di volo, in che condizioni sono tutte le parti meccaniche.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando