Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 maggio 12, 13:30   #124 (permalink)  Top
STEGH
User
 
Data registr.: 12-11-2008
Residenza: Voghera (Pavia)
Messaggi: 181
panno antipolvere

Citazione:
Originalmente inviato da Silvagni Visualizza messaggio
LA differenza dei panni antipolvere, è che un tipo ha delle resine a base d'acqua,l'altro tipo a base d'acqua... Io li ho provati entrambi, e sinceramente non saprei dire quale sia la migliore... Comunque svolgono lo stesso lavoro sono ottime tutte e due.. Piuttosto consiglio di pulire con abbondante antisilicone.. Stendere con un panno e asciugare con un'altro panno.. Dico abbondante perche, l'abbondare del prodotto sgassante permette di penetrare meglio sul supporto e rimuovere meglio la polvere. Se si riesce pulire bene il supporto, con il tatto riuscirete a sentire che la superfice e perfettamente sgombra da polvere.. Il lavaggio con un prodotto antisiliconico, se fatto bene conta molto di piu di passare con un panno antipolvere..

Io quando apro la confezzione del panno lo uso cosi come è senza aprire il panno.. Ogni volta che vado a verniciare apro di una piega il panno.. Generalmente un panno se usato con un supporto pulito e sgrassato e dopo l'uso riposto in un posto fuori dalla polvere puo durarti anche qualche mese...
Ciao Silvagni
Se ho ben capito , i due tipi di panno da te citati sono collosi. A me hanno anche venduto un panno (della 3M) che è indicato per la 2° passata e non è per nulla appiccicoso .... non credo che a noi modellisti serva molto .
In ogni caso ti ringrazio per le spiegazioni tecniche che continui a fornirci!
STEGH non è collegato   Rispondi citando