Discussione: Clone EasyGlider
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 settembre 06, 11:40   #94 (permalink)  Top
criptico
User

L'avatar di criptico

Data registr.: 14-09-2004
Question

Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965
Anche io ho cominciato a maneggiarlo... certo che c'è veramente poco da fare... (anche se per il tempo che ho io a disposizione è già fin troppo )
Io metterò gli HS55 per gli alettoni... entrano perfettamente... e gli sforzi non credo saranno tali da richiedere degli HS81... per quota e timone secondo me gli scassi sono per gli HS81.... ci entrano alla perfezione lasciando quel minimo di luce per avvitarli sulla balsa (da incollare a parte ma fornita nel kit!)

Per l'elevatore ho messo delle cerniere in plastica della Multiplex (quelle in plastica semitrasparente di forma ovale...) ed il movimento è moooolto migliorato...

Bye
Andrea
Dunque,
manuale , HS81 e 55 alla mano posso affermare che la configurazione proposta prevede 4 microservi.
Le illustrazioni contemplano un unico modello di servo contraddistinto dalla sigla S3107 (Futaba?? ). Dal momento che entrano alla perfezione nelle preposte sedi alari sono praticamente degli HS55.

Infatti l'ordinata disposizione dei servi in fusoliera rappresentata a pagina 14 nel manuale (figure 21 e 22), si ottiene solo con servi micro.
Gli HS81 entrano nelle sedi, ma per poter inserire ed incollare anche le basette in compensato bisognerebbe allargare la sede del servo a "prua".

Diversamente gli HS81 si potrebbero bellamente incollare con colla a caldo e passa la paura.

La mia preoccupazione riguarda la capacità da parte di due microservi di gestire quota ed elevatore quando i tondini sono di loro generosi, e nemmeno sono esenti da un certo attrito nello scorrere nelle guaine. Ovviamente esclusa a priori la possibilità di lasciare le cerniere originali altrimenti ci scappa il servo standard tanto lo sforzo .

Saluti !!

Edit

@ Moderatori : che l'Arcus sia un clone siamo tutti d'accordo, ma è possibile dare al topic un nome adatto che indichi il nome dell'oggetto del contendere?

Ultima modifica di criptico : 20 settembre 06 alle ore 11:43
criptico non è collegato   Rispondi citando