Huh, hai usato quel kit?

Io l'avevo scartato subito perché sospettavo che tutti quei led in fila facessero troppa luce (una carrozza vera non ha dei fari accecanti come illuminazione) e nei miei esperimenti avevo usato i led singoli (3 per carrozza), un ponte diodi e le resistenze da 470Ohm.
Se quella carrozza ha un problema del tipo che va solo in una direzione e tu ci hai messo il kit come hai fatto nell'altra il problema è nel kit... almeno credo.
Del resto che cosa c'è oltre al kit? I fili che vanno alle ruote giusto?
Se fosse il resto del tuo lavoro a fare... chessò un falso contatto questo dovrebbe avvenire in entrambe le direzioni (penso) poiché non avrebbe senso che il falso contatto comprenda la direzione del treno.
Dev'essere quel kit poiché i led in genere devono ricevere la corrente del polo + sul polo + e quella del - sul -, inoltre per restare sempre accesi quando la corrente viene invertita (e quindi la marcia del treno) devono avere un ponte diodi che 'raddrizza' la correnti del - sul +.
Andando alla cieca quindi (io non sono un'elettronico) il problema di quel kit è nel suo ponte diodi che, per quanto vedo dalle foto, potrebbe essere quel coso nero che si trova sul LATO OPPOSTO a dove si vede sporgere un cilindretto nero con due gambette.
Infine, quel ponte diodi (se è davvero un ponte diodi) dovrebbe avere delle scritte sopra e tra queste ci sono due S 'sdraiate', un + ed un -.
Altro non saprei propio.
Bye