Discussione: Spegnimento motore
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 maggio 12, 12:44   #8 (permalink)  Top
RamaFAN
User

Data registr.: 08-10-2009
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Con una sola di quelle ventole ed un motore da 3300 Kv a 4 celle, dovresti essere già vicino al Kg di spinta, se non sopra, messe in serie diventa un bell' interrogativo, è una soluzione interessante, ma temo vada peggio di una sola ventola piu' grande con pari potenza impegnata.
Comunque il calo di potenza potrebbe essere attribuibile ai cavi che vanno dalla batteria ai regolatori, metti dei cavi di sezione maggiore e piu' corti, spinette piu' grosse e controlla tutte le saldature, poi riprova .

Umberto
...è quello che avevo calcolato (sommariamente) anche io. Una sola ventola con batteria 4S e motore da 3300 dovrebbe aggirarsi intorno al chilo e mezzo. Ma una sola ventola produce un momento torcente che rende difficoltoso il controllo....mi sa che la soluzione a due fan controrotanti sia una scelta obbligata.

I cavi batteria dovrebbero essere ok. Il rosso e nero che escono dalla batteria sono quelli di fabbrica da 10AWG, sdoppiati con spezzoni di cavo 12AWG lunghi 3 cm e terminati con la banana femmina.
I cavi degli ESC non li ho toccati.
A questo punto credo che la cosa migliore sia quella suggerita da mauryr, cioè misurare il consumo di corrente con la pinza. Se il consumo dovesse essere al limite (con cavi tiepidi) vuol dire che i motori sono sotto sforzo e non c'è sezione libera sufficiente per il flusso d'aria....e spero che sia davvero questo.
RamaFAN non è collegato   Rispondi citando