Citazione:
Originalmente inviato da alexp Ciao Fabio , si mi ricordo di te hai parlato con Tisi . E' vero , come l'ho descritto è un pò ingannevole . Il modello comincia ad avere qualche anno ed ha passato diverse mani fino a che un mio amico me lo ha passato per iniziare con il volo a vela .Quest'anno abbiamo deciso di provare a fare una raduno/competizione seria e il dg 300 tornava giusto come riserva ma aveva un problema : era 3,85 di apertura alare con le wingles forse aggiunte da qualche mano da cui era passato , perciò le ho aggiunte di una prolunga in balsa , sagomate rivestite , e l'apertura è diventata di 4,02 . Per il peso siamo a 5035 .
Il regolamento che abbiamo letto prima di partecipare ,prevedeva riproduzioni o semiriproduzioni superiori a 3,99 di apertura alare e minimo 4500 di peso . Il nostro intento è quello di fare esperienza e divertirsi , non c'è motivo di fregare nessuno . Ciao
Grazie molto utile
Il baricentro lo avevo impostato 7/8 mm più avanti ,perciò già questo mi ha portato ad appesantire in punta , mentre per il piano di quota se lo lascio come da originale , appoggiato sulla sua sede del direzionale , ha un'inclinazione a cabrare di circa 5 gradi , perciò io l'ho corretto al banco portandolo ad 1.5 . A questo punto proverei a sistemare bene il baricentro sulla baionetta e proverei a riportare il piano di coda intorno ai 3 gradi a cabrare per vedere l'effetto che ha ....
Ciao e grazie |
Figurati, non era il mio intento (forse lo dava a credere, ma non lo era) quello di far escludere nessuno, anzi, era un monito di stare all'occhio a sbandierare ai 4 venti in un forum pubblico di aver fatto la 6 ore con un modello da 3,85m.
Poi se proprio volevo rompere le scatole non rispondevo a te sul forum, ma mandavo una mail agli organizzatori ma come detto, non era questo il mio intento.
Immaginavo che c'era la soluzione logica e per questo volevo sollecitarla.

Quindi stai parlando del DG300 milanista! mi ero soffermato a gardarlo

Io son quello che vi ha fatto la foto.