Discussione: TRex 50 Gasser
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 maggio 12, 21:38   #1093 (permalink)  Top
style90.me
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da spfly Visualizza messaggio
e con oggi sono arrivato a 5,5 litri! Avevo provato a scendere all'8% di olio ma non ho riscontrato cambiamenti apprezzabili, quindi per il momento ho preferito continuare con il 10 in modo da poter continuare a rodare il motore in maggiore sicurezza. Ho tolto la candela ed è ancora pulitissima, nessuna incrostazione o annerimento neppure sul cielo del pistone, quindi anche da questo punto di vista il motul 800 va alla grande! Per le temperature invece ancora sono quelle, 145 gradi circa nel punto più caldo, e quindi mi sto limitando a farlo girare grasso e a regime non elevato (max 14000). Poi ho notato anche una certa instabilità della carburazione: tutte le volte partendo da freddo dopo circa 5 minuti mi si ingrassa e devo smagrire per poi doverlo ingrassare nuvamente quando è molto caldo, dopo circa 15 20 minuti di volo... ma magari qui la causa è l'elevata percentuale di olio che rende la miscela un pò densa da fredda e poi poco più fluida quando il carburatore riscalda... comunque questo lo verificherò più in là quando mi sentirò più sicuro e scenderò magari al 7%.
Se non hai notato incrostazioni sulla candela e sul pistone, ti consiglierei di continuare così.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando