Discussione: Spegnimento motore
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 maggio 12, 12:52   #5 (permalink)  Top
mauryr
User

L'avatar di mauryr

Data registr.: 10-02-2011
Citazione:
Originalmente inviato da RamaFAN Visualizza messaggio
...beh, ho imparato qualcosa.
Ho abbassato il voltaggio di cutoff da 3.2 a 3.0 per cella e adesso l'interruzione di alimentazione, sempre per un solo motore, è all'70% anzichè al 50%, quindi è sicuro che il problema dipende da una o più celle che durante il funzionamento scende sotto al voltaggio di cutoff....però il problema resta.
Pongo un'altra domanda.
Se anzichè usare una sola batteria da 3300mAh per due motori usassi una batteria da 1800mAh (sempre 65C) per ciascun motore risolverei il problema ?
C'e' una cosa che non mi torna:
se stai usando delle batterie da 3300 mAh 65C significa che hai a disposizione oltre 200A di scarica. Assumendo che effettivi siano 160A:
2 esc da 60A al massimo sopportano 120~130A

Se gli esc staccano per undervoltage (lo hai provato abbassando il cutoff) significa che stai letteralmente tirando il collo alle batterie, per cui ipotizzo un assorbimento di almeno 160A. Con esc da 60A che lavorano a 80A direi che sei un po' strettino e rischi di mandare tutto a fuoco.

Insomma, prima di fare ulteriori prove: pinza amperometrica (attenzione: in corrente continua!) e verifica quanto sia il reale assorbimento. Senza questo dato e' tutta aria fritta... e magari anche ESC fritti

usando 2 batterie piu' piccole anziche' una piu' grossa non risolvi nulla, a meno che la batteria sia spompata, ma rischi invece di avere comportamenti diversi dai 2 motori.

Ciao
mauryr non è collegato   Rispondi citando