Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 maggio 12, 11:00   #10 (permalink)  Top
Brevino
User

L'avatar di Brevino

Data registr.: 29-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
E sei pure veloce
Ma veloce de ché... in un mese ho trovato appena il tempo di finire l'ala...

Il mio amico (che è in pensione) in una settimana l'ha portato in volo... ha deciso di consumare tutto il legno di balsa (e i motori) che ha in magazzino e sta sfornando un modello ogni quindici giorni. Beato lui. È lui che mi ha regalato il S.T. S29 che installerò sul Fleetwing.

Il modelletto è veramente delizioso. Poiché dovrei fare il classico musetto in balsa raccordato con l'ogiva vorrei evitare di impostare male il disassamento del motore.
Fai, hai suggerimenti? 3° in basso e 2° laterali potrebbero andare per il 29 che ho?

Come puoi vedere sul disegno è tutto a 0° con un bel profilo ciccione che, abbiamo visto sabato al campo, garantisce un volo lento e pacioccone.

Alla fine non userò le longherine in faggio ma un classico castello motore in nylon, giusto per avere un po' più di spazio dietro la parafiamma per un serbatoio adatto al 29. Credo anche che alla fine userò viti in nylon al posto degli elastici per fissare l'ala.