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Vecchio 28 maggio 12, 09:48   #10 (permalink)  Top
Brevino
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Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
Allora...
Da jonathan ho visto che vendono le candele Enya, e non mi sembra che abbiano un prezzo tanto diverso dalle altre, come le OS...
Ho controllato... effettivamente le Enya per quattro tempi sono scese ad "umani 10 €" ma ne presi un paio quando uscirono uno o due anni fa è "veleggiavano" a quota 18-20 €...

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Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
Si, il motore monta un cavetto per lo scaldacandela, ma non saprei proprio se la pipetta sia o meno compatibile con le Enya e non so nemmeno che candela monti inquesto momento.
Le Enya le riconosci perché hanno la "capocchia cicciona"

Enya


OS



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Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
Il motore era fermo da un pò, ma non so quanto, però è partito al primo colpo e, risolto un problemino sulla valvola di rifornimento, ha volato bene, salvo un paio di "incertezze" nel passare rapidamente dal minimo al massimo. Nel passaggio inverso, invece, i giri scendono "lentamente".
Non so se l'averlo fatto volare (un paio di voli di 5-6 minuti fatti per lo più a tutta manetta, con l'assistenza degli amici esperti del campo) sia stato poco prudente, ma il motore è andato, atterrato, ripartito senza fare storie e, per quel poco che ne capisco, mi sembra che abbia anche un buon minimo. Non mi sembra nemmeno che si sia scaldato più di tanto, anche se è vero che andavo senza naca motore.
Nella miscela usa ricino o almeno una percentuale di ricino nell'olio. Un 5% di nitro è consigliabile. Ricordati che il carburatore è un Air Bleed e che si Smagra il minimo aprendo e lo si Ingrassa chiudendo. Non è un carburatore TN (Two Needle). È da poco che hanno cominciato a montare carburatori TN sui loro 4T, anche l'R155 che hanno a catalogo ora, se non sbaglio, monta un carburatore Air Bleed.

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Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
Per fare l'operazione che mi suggerisci, immagino che debba smontare il coperchio delle punterie, corretto?
Paolo
No, devi aprire il carter posteriore della distribuzione. Per fare questo devi prima smontare la testa, altrimenti le guarnizioni dei tubi copriaste, spingendo, ti impediscono di sfilare le viti che tengono il carter in posizione, poi, di rimontare il tutto. Dopo il motore va rimesso in fase, ma hai dei riferimenti chiarissimi sull'albero della distribuzione e sulle camme.

Se hai bisogno di ricambi dovrei avere qualche cosa per il 60 e per l'80 4C. Di sicuro ho un trascinatore nuovo per l'elica.
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In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
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