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Vecchio 28 maggio 12, 08:12   #5 (permalink)  Top
Brevino
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Ciao nonnopaolo.

Bene per il manuale!

La candela giusta è la Enya N. 3 o le nuove Enya per 4T che in Italia non saprei chi le tratta ma in UK le trovi da Steve Webb (e che costano un occhio ). Se attualmente il motore monta un cavo per l'accensione della candela non compatibile con le "capocchie" delle Enya usa pure una OS F.

Se il motore è fermo da molto sarebbe il caso di dare un'occhiata dentro al carter della distribuzione, che è un po' il punto dolente di questi motori. Il ricambio d'olio, lì dentro, è molto lento e eventuali residui di alcool e nitro incombusti potrebbero aver "lavorato" a favore di un po' di ossidazione; anche il lavaggio che normalmente si fa a fine voli con olio da macchina iniettato dallo spurgo è inefficace, qualche risultato lo ottieni facendone colare delle gocce lungo le aste e facendo girare a mano il motore per far arrivare l'olio alla distribuzione attraverso le sedi dove scorrono i bicchierini.
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In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80

Ultima modifica di Brevino : 28 maggio 12 alle ore 08:17
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