Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 maggio 12, 22:24   #9 (permalink)  Top
Brevino
User

L'avatar di Brevino

Data registr.: 29-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da savino Visualizza messaggio
Ciao, sarei interessato anche io alla costruzione di questo modello, davvero bello,
come motore ho a disposizione sia il 40 4t OS che il saito fa40, possono andar bene? ho anche il saito fa30.
Ciao Savino, abbiamo collaudato ieri il Fleetwing di un amico con installato un vecchio FS40 della OS e si vola con un filo di gas. Su questo modello è stato installato il motore prevedendo un buon disassamento (occhio e croce un paio di gradi lateralmente e tre buoni verso il basso) e pur centrato come da disegno tende a salire quando ci si da "cor gasse". Il povero .18 installato in origine tutti 'sti problemi, evidentemente, non li creava. Il volo a mezzo gas col 40 OS è il suo. Potresti prendere in considerazione il 30 Saito. Il Saitino ce l'ho anche io e, a dir la verità, da la paga allo spompato 40 OS del mio amico... con la stessa elica (una 10x6) l'OS gira meno... saranno gli anni sul groppone.

Il modello che abbiamo provato ieri pesava poco meno di due Kg.

Citazione:
Originalmente inviato da savino Visualizza messaggio
Un'altra domanda: come ricavo dal disegno le centine del pianetto?
Io me le sono fatte con una fotocopiatrice... L'alternativa è la sagomatura del piano di coda una volta montato. Per la cronaca: ho sostituito il longherone di balsa 6x6 del piano di quota con un quadrello di pino della stessa misura. Giusto per esser più tranquilli.