Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visto l'arrivo in casa del motorello giusto (d'epoca e N.I.B.) mi sono messo alla ricerca di un buon soggetto per una nuova costruzione... eccolo qua: il FleetWing della KeilKraft.
Il motore e un Super Tigre S29 che mi è stato donato da un caro amico lo scorso fine settimana.
Eccolo, dotato di una bella ogiva da 2" di "lusso"... ho ordinato anche delle 9x6 di legno un po' più belline da Modelberg.
Stasera ho cominciato ad "affettar legnetti": ecco le prime 9 centine per una semiala.
Il disegno subirà alcune modifiche: un servo per alettone con l'abolizione dei rinvii alari; timone mobile; l'utilizzo di un foglio di balsa da 1,5 mm per la parte superiore della coda al posto di un blocco unico di balsa; quadrelli di faggio fresati per il supporto ai carrelli alari al posto della tavoletta in CPT da 3 mm; carrello anteriore sterzante. Credo che alla fine manterrò l'ala fissata con gli elastici.
Il modello è di 137 cm di apertura alare ed un peso stimato tra i 1600 e i 2200 grammi. Con una superficie alare di 34 dm2 siamo tra i 47 e i 64 gr/dm2... io punto ai 1600 grammi...  Anche se la mia ultima costruzione che sta intorno ai 45 grammi/dm2 bisogna abbatterla per farla atterrare... |
Ciao, sarei interessato anche io alla costruzione di questo modello, davvero bello,
come motore ho a disposizione sia il 40 4t OS che il saito fa40, possono andar bene? ho anche il saito fa30.
Un'altra domanda: come ricavo dal disegno le centine del pianetto?
Un saluto Savino.