Bè, il tigrottino dovrebbe essere più manovriero del tigrotto. Nel video eseguo un finale velocissimo, ma questo perchè avevo il minimo molto alto per evitare il rischio di piantate, specialmente con il motore nuovo, ma il Tiger 60 riesce ad atterrare a velocità molto basse. Ora che ho tolto un sacco di peso dalla prua, ho notato un netto peggioramento delle sue doti acrobatiche: guardando il video ci si accorge che non esegue più i Fieseler come prima. Proverò ad aumentare l'escursione del timone.
Per il black-out della tua rx non sò cosa dirti, possono essere accadute tante cose, non ultima, una interferenza; è vero che è difficile che accada, ma anche le 2.4GHz non ne sono immuni. Se per 3 secondi non rispondeva più, i tuoi pollici non c'entrano. Se l'apparato è ben custodito, lontano dall'umidità, non ha preso botte, tre anni non sono nulla. Ci sono radio con più di venti anni sul groppone che continua a svolgere egregiamente il loro compito.
Ciao carissimo

Il cell me lo sono (come spesso accade) dimenticato parecchi giorni fà sulla consolle di un organo, e quando ho tentato di riprenderlo ho trovato sempre chiuso, poi ho avuto un mucchio di cose da fare e non ci sono tornato. Più tardi riprovo.
Dici di una miscela 15% synt+15% ricino; il 30%

ma noo, non ho mai visto nessuno a farla con tutto questo olio; magari intendevi il 5% di ricino? Con una 13x8 APC ci ho fatto il rodaggio, poi qualche volo: non tira affatto. Ho un mucchio di 14x7 che ho preso per il .91 2T (che ancora non ho). Le M.A. serie K 14x6 le ho cercate in negozio, ma a parte i prezzi, non le hanno proprio. Stò aspettando che tornino ad HK; me ne notizieranno via mail. Il contagiri lo uso sempre; nel video stavo sui 9200 rpm a terra, un pò grasso. Considerando che il T 60 non è un'ala bassa veloce, il 4T ce lo vedo bene, anche per certi passaggi a bassa quota lenti, per poi sfruttare la coppia del motore in salita verticale. le riproduzioni. ne ho qualcuna in mente, ma... l'appetito vien mangiando

Una, ma per il .91 2T è il nuovo Tucano 60, sempre Phoenix, con i retrattili. Per il 15 4T andrebbe bene un Bücker, o uno Stitz Playboy (bellissimo quello della Olympic, ma c'è un sacco da lavorarci).