Citazione:
Originalmente inviato da Baltimora44 .... la vera essenza del modellismo che è quella di condividere il frutto del proprio lavoro e conoscenze.
Ivan |
Questa è una delle cose più sagge che siano mai state scritte sul forum!!
In virtù di questo, il moldellone ARF (vale anche per le riproduzioni pre-costruite) non ti stimola a nessuno sforzo intellettuale e manuale, non ti porta a fare nessuna ricerca, non ti invoglia a documentarti ed è già tanto se ti vai a leggere il manuale!
Ahimè questa comodità non contribuisce per nulla al tuo bagaglio modellistico.
Ma d'altronde è comprensibile: le nuove leve sono figlie del simulatore. A casa, accendi il PC e voli. Al campo, accendi il motore e voli. Costruire il modello?? Una seccatura, tempo rubato al volo.
Per esempio, ci sono vicino e tra un pò mi toccherà metterci mano.... mi riferisco incollare la cappottina sul mio Beech. E' da giorni che mi sto scervellando su come fare a mettere la cappottina a filo con la fusoliera e a rifinire il tutto in modo che non si veda che c'è uno "stacco" e un pezzo aggiunto. Sto pensando a quale stucco, a quale intruglio usare, come fare ad applicarlo e poi come lavorarlo e rifinirlo....
Vedi, costruendo un modello tutto tuo, fai anche modellismo.... mentre non stai facendo modellismo

Cosa si perdono quelli che - per pura, semplice e inequivocabile pigrizia - incollano solo quattro pezzi di ARF......