Discussione: un vero peccato.....
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 maggio 12, 11:25   #10 (permalink)  Top
M-SAX
User

L'avatar di M-SAX

Data registr.: 22-02-2008
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Baltimora44 Visualizza messaggio
.... la vera essenza del modellismo che è quella di condividere il frutto del proprio lavoro e conoscenze.

Ivan
Questa è una delle cose più sagge che siano mai state scritte sul forum!!

In virtù di questo, il moldellone ARF (vale anche per le riproduzioni pre-costruite) non ti stimola a nessuno sforzo intellettuale e manuale, non ti porta a fare nessuna ricerca, non ti invoglia a documentarti ed è già tanto se ti vai a leggere il manuale!
Ahimè questa comodità non contribuisce per nulla al tuo bagaglio modellistico.
Ma d'altronde è comprensibile: le nuove leve sono figlie del simulatore. A casa, accendi il PC e voli. Al campo, accendi il motore e voli. Costruire il modello?? Una seccatura, tempo rubato al volo.

Per esempio, ci sono vicino e tra un pò mi toccherà metterci mano.... mi riferisco incollare la cappottina sul mio Beech. E' da giorni che mi sto scervellando su come fare a mettere la cappottina a filo con la fusoliera e a rifinire il tutto in modo che non si veda che c'è uno "stacco" e un pezzo aggiunto. Sto pensando a quale stucco, a quale intruglio usare, come fare ad applicarlo e poi come lavorarlo e rifinirlo....

Vedi, costruendo un modello tutto tuo, fai anche modellismo.... mentre non stai facendo modellismo Cosa si perdono quelli che - per pura, semplice e inequivocabile pigrizia - incollano solo quattro pezzi di ARF......