Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 maggio 12, 16:29   #7 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da matteo_bz1 Visualizza messaggio
Allora... ieri sera non ho avuto molto tempo (mio figlio ha preteso fosse tutto per lui.. :-) comunque convinto di risolvere invertendo lo swash del elevator che era a +70 e quindi lo ho messo a -70.. mi sono sorpreso..
Nel senso che io pensavo fosse una specie di settaggio per invertire il senso del servo quando davo gas.. e quindi invertendo lo swash sul canale del servo dell elevator avrebbe agito solo su quello... ma in realtà poi sballavano anche gli altri servi del piatto ciclico...

Ho sbagliato qualcosa? Grazie,

matteo
se non capisci come funzionano i reverse del canale e quelli del piatto (swashmix), cioè in pratica il segno + o - (in altre radio c'è NOR e REV come per i canali), non ne esci

per tale motivo ti ho consigliato di procedere in modo organico, perché è inutile andare a tentativi, il numero delle possibilità con tre voci nello swashmix, e tre nel menu reverse, e ciascuna delle sei con l'opzione NOR/REV è un numero tale che andare a casaccio richiede tempo o fortuna

molto più semplice usare il cervello, e allora si risolve in meno di 10 minuti

qualcuno ti h detto di invertire il segno in Elev, io non mi sono preso neppure la briga di pensare se era corretto oppure no:

-perché se era corretto, andava a posto (non ho capito: è andato a posto oppure no?) e non c'era bisogno di mettere altra carne al fuoco

-se invece non andava a posto, si ritorna al punto di partenza, cioè alla scelta se andare per tentativi o a naso, o razionalmente

a me non fa differenza, anzi se andate a casaccio, a fortuna, a naso, forse mi fa pure piacere

bye bye