Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 settembre 06, 20:31   #8 (permalink)  Top
carlodfr
User

L'avatar di carlodfr

Data registr.: 17-09-2006
Thumbs up Elica per Rodaggio

Citazione:
Originalmente inviato da andy74rc
Carlo,

leggiti bene il mio post precedente. Ripeto: a meno che il motore non venga montato su un modello veloce, avere + diametro e - passo ti dà i vantaggi sopracitati.
Le eliche h ti ho consigliato per il volo hanno + diametro e - (o =) passo della 10x6.
Di grazia, qual'è il modello eletto a ricevere il tuo 45?
Discorso libretto istruzioni: la carta si lascia scrivere e talvolta anche un attento redattore di manualistica si lascia scappare castronate inenarrabili (credimi, ne so qualcosa. Quando prepariamo i libretti istruzioni nell'azienda dove lavoro, vengono fatti leggere a 3 persone diverse, e ci sono ALMENO 3 errata corrige, anche se chi lo ha redatto è sicuro sia tutto a posto..). E se non è lui è quel distrattone della grafica che prepara il film per la stampa...
Per riassumere: il motore sotto rodaggio ha bisogno di non essere messo sotto sforzo, cosa che ottieni con un'elica più piccola (9x5-9x6) di quella che normalmente useresti in volo (la 10x6 è già piccola per i miei gusti). Quindi NO 10x8! Fai attenzione che con elica da rodaggio il motore può arrivare a girare parecchio se magro quindi tienilo grasso, con suono alternato fra 2 tempi e 4 tempi.
Ultimo consiglio preventivo: se mai ti dovesse capitare fra le mani miscela pronta Aviomodelli (qualche negoziante carogna la rifila), usala al massimo per accenderci il caminetto..

Mandi

Andrea
Ok, tutto chiaro.
Per quanto riguarda il modello è un Trainer 40 della Hype (ala alta naturalmente).

Grazie