18 settembre 06, 20:31
|
#8 (permalink)
Top |
| User
Data registr.: 17-09-2006 Residenza: Caserta
| Elica per Rodaggio Citazione: |
Originalmente inviato da andy74rc Carlo,
leggiti bene il mio post precedente. Ripeto: a meno che il motore non venga montato su un modello veloce, avere + diametro e - passo ti dà i vantaggi sopracitati.
Le eliche h ti ho consigliato per il volo hanno + diametro e - (o =) passo della 10x6.
Di grazia, qual'è il modello eletto a ricevere il tuo 45?
Discorso libretto istruzioni: la carta si lascia scrivere e talvolta anche un attento redattore di manualistica si lascia scappare castronate inenarrabili (credimi, ne so qualcosa. Quando prepariamo i libretti istruzioni nell'azienda dove lavoro, vengono fatti leggere a 3 persone diverse, e ci sono ALMENO 3 errata corrige, anche se chi lo ha redatto è sicuro sia tutto a posto..). E se non è lui è quel distrattone della grafica che prepara il film per la stampa...
Per riassumere: il motore sotto rodaggio ha bisogno di non essere messo sotto sforzo, cosa che ottieni con un'elica più piccola (9x5-9x6) di quella che normalmente useresti in volo (la 10x6 è già piccola per i miei gusti). Quindi NO 10x8! Fai attenzione che con elica da rodaggio il motore può arrivare a girare parecchio se magro quindi tienilo grasso, con suono alternato fra 2 tempi e 4 tempi.
Ultimo consiglio preventivo: se mai ti dovesse capitare fra le mani miscela pronta Aviomodelli (qualche negoziante carogna la rifila), usala al massimo per accenderci il caminetto..
Mandi
Andrea | Ok, tutto chiaro.
Per quanto riguarda il modello è un Trainer 40 della Hype (ala alta naturalmente).
Grazie
__________________ The Night Flier |
| |