Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 maggio 12, 21:42   #6 (permalink)  Top
Chicco K
User

L'avatar di Chicco K

Data registr.: 10-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Uno dei grossi vantaggi della soluzione meccanica fra l'altro è che si sfrutta a pieno la corsa del servo migliorando la risoluzione del movimento anche con servi di non altissima qualità, cosa invece non possibile con la miscelazione e la limitazione dei finecorsa elettronici.
Ciao, ti quoto, hai perfettamente capito ciò che volevo esporre...

Facendo così si riduce anche il gioco al centro, sui servi economici, e si aumenta la forza di tiro-spinta sul bowden...
Esempio, se si vuole: precisione, forza e poca escursione, sul ruotino sterzante, potrei mettere la forcella a mezzo cm sulla squadretta servo, mentre su quella del ruotino la metto a due cm, ottengo così una forza di tiro-spinta quadrupla rispetto a quella nominale indicata nel servo (il momento non cambia ma cambia la forza) ovviamente sfrutto il 100% della corsa ed ottengo una buona risoluzione del movimento...

A volte ho letto che su gommoli con 12-16 microservi (condotti vett., canard, doppie derive, ecc.) si pretende altrettanti ch sulla ricevente con altrettante miscelazioni che solo radio al top posseggono...
Forse sarò io a pensarla un pò vecchia maniera, però credo che bisognerebbe "smanettare" meno con l'elettronica ed usare un pò di meccanica, qualche Y, nel giusto compromesso, aiutati sempre dal progresso delle radio computerizzate...
Chicco K non è collegato   Rispondi citando