Discussione: Sicurezza sicura?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 maggio 12, 19:55   #6 (permalink)  Top
massimob
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da LV-GDG Visualizza messaggio
Siamo sicuri che la sicurezza sia sicura???

Tutti i crash che ho visto in modelli 1:3 e più grandi sono stati conseguenza della "sicurezza" doppio pacco batteria, centralina, doppia ricevente, sensori, ecc.

In tutti questi anni difficilmente ho visto "cadere" un modello grande per imperizia, più delle volte succede per un problema (sottodimensionamento, mancanza di verifica / controllo) dei componenti legati alla sicurezza elettronica, l'ultimo che ho visto (purtroppo) e' caduto a Nervesa....

Si potrebbe dire che senza sicurezza elettronica sarebbero tanti in più i crash... io non mi sono fatto ancora una idea definitiva...
mi pare che ti contraddici da solo, i modelli cadono per la troppa tecnologia imbarcata o per i "soliti" errori come mancati controlli pre volo o imperizia negli allestimenti dell'impiantistica?
secondo me rispetto ad anni fa è cambiato poco, chi rompeva prima, rompe anche adesso e per gli stessi motivi: imperizia, mancati controlli e/o sottodimensionamento dei componenti.
Entrando nel particolare, inorridisco nel vedere tx con cavetti "vitali" che sporgono dal case della trasmittente, vedi Spektrum, Weatronic e Hitec
massimob non è collegato   Rispondi citando