Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 maggio 12, 17:50   #17 (permalink)  Top
manuelmodelli
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da qpidgiga Visualizza messaggio
Io parlo da smanettone sperimentatore , certo conoscendone i presupposti mi sarei regolato un po' diversamente... vediamo un po' come va, magari tenendo ridotta la superficie velica si riesce a trovare un compromesso. Presumo che tenere il centro velico in basso non sia la soluzione ideale e definitiva, l'ama emerso potrebbe dare un po' di interferenze. In principio pensavo ad un sistema di zavorra mobile moooolto semplice, senza aggiungere peso cercando di sfruttare le batterie simulando lo spostamento dell'equipaggio. Nel regolamento dei mini40 e' consentito, il sistema che vorrei sperimentare non comporta l'aggiunta di un servo apposito.
Spostare 50 gr di batterie sopravvento puo' migliorare un po' le cose?
Niente di trascendentale, niente giroscopi o accellerometri, sperendo di non scuffiare potrebbe dare una mano...
Se puo' interessare ve lo espongo, non vorrei rimanere troppo OT essendo il mio discorso incentrato su un footy.
Saluti
Alex
Interessa, interessa, l'idea di una zavorra equipaggio che si sposta per contrastare è interessante, dipende dalla complessità della realizzazione.
  Rispondi citando