|
Il rodaggio ad acqua, di cui ne abbiamo spesso parlato in forum, viene effettuato per adattare in tempi assai brevi le spazzole al colettore.
Viene di solito fatto in acqua leggermente saponata, una goccia di sapone liquido ma non saprei dirti la marca e il profumo, se con aceto o limone.
Durata dell'operazione 5 minuti in un senso e 5 nell'altro, alimentato da un paio di celle.
Il problema sta nell'operazione di asciugatura, da fare con phon, dicono di non usare il compressore ( spesso l'aria che soffia è umida), e con appropriati lubrificanti idrorepellenti e a secco, particolarmente importante la lubrificazione dei BB.
L'acqua ha la particolarità di portare via il pulviscolo di carbone.
Io non ho mai fatto un rodaggio umido, sempre a secco, una mezzoretta in un senso e una nell'altro, alimentato da due celle.
Ho comunque notato un effettiva riduzione dello scintillio, causa di rumori elettrici, ed usura delle spazzole.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.
L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |