Citazione:
Originalmente inviato da tony77 Due giorni fa ho effettuato un volo con il mio modello a ventola e dopo tre minuti il motore non andava più, effettuando un atterraggio in emergenza scopro che la batteria era praticamente diventata il doppio della sua grandezza, il calore era talmente elevato che mi ha sciolto l'aereo, premetto che il vano batteria e praticamente chiuso e non entra aria e il motore assorbe 120A, secondo voi la causa e dovuta al non raffreddamento o agli amper elevati?
La batteria in questione è una nanotech 6s 4500 35-70c |
L'assorbimento di 120 A lo hai realmente misurato con un amperometro affidabile o è solo teorico? Ammesso che sia effettivamente quello, una 4500 da 35 C continui dovrebbe poter erogare circa 150 A senza ridursi così, ma il problema è... regge veramente 35 C continui o a scrivere cifre a capocchia pur di vendere sono buoni tutti?
Se poi non c'è raffreddamento, ti sei risposto da solo.
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