Citazione:
Originalmente inviato da gabry1609 Ciao,
ora mi è tutto chiaro. Grazie mille. Il mio caricatore è il Turnigy Accucel 6, questo: HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy Accucel-6 50W 6A Balancer/Charger w/ accessories
e siccome sono della filosofia che è meglio averne in più di Ampere che in meno, lo alimento con un fantastico alimentatore della PS3 che mi da 12V e ben 23,5A!!!
Altra domanda, se possibile: e invece se prevedo di non utilizzarla per un pò come faccio a scaricarla alla tensione corretta per ogni cella, ovvero 3.7V, se non erro? So che il mio caricatore ha la funzione per la scarica, ma come si usa? Saresti così gentile da spiegarmelo?
Grazie mille.
Ciao! |
Come già detto 3.7 non e' tensione da scarica. Deve essere 3volt sotto l'uso e circa 3.4ferma. Comunque devi andare sulla impostazione scarica del CB. Fai lipo, discharge e imposti 3volt per le celle e imposti una corrente di scarica. (tanto non puoi più di tanto perché ha solo 5 W di scarica!!) e poi avvii il tutto.
Quando avvii la scarica, metti il carica in un posto arieggiato perché scalda molto in quella fase e vedrai la ventola come andrà!!