Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 maggio 12, 23:53   #10 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da ginosergio Visualizza messaggio
Allora Luigi, tu che avevi sto modello.....

accendo la radio, poi collego la Lipo all'eli. Parte una sequenza di musichette, poi dei bip, a volte uno solo, a volte di più. Durante questo concerto, a volte l'elicottero muove i servi come se cercasse il centraggio. A volte no. Ho l'impressione che ogni volta che lo accendo faccia cose / sequenze diverse, ora voglio provare a fare qualche video e confrontarli. E' normale ?

Altra cosa: se stacco dall'RX il cavetto che va al regolatore/motore, e poi accendo l'eli, rimane morto. Radio accesa ovviamente, muovo gli stick e non succede nulla.

Allora mi sono rassegnato al "rischio" e l'ho acceso con motore collegato per fare le foto alla testa, Finita la sequenza di musichette ecc, i servi si fermano. MA a un certo punto (io non ho fatto nulla, stavo trafficando con la fotografica) l'elicottero ha di nuovo fatto una sequenza musicale, da solo. In un'altra occasione (pericoloooooo) ha fatto partire il motore da solo, per fortuna a giri ridotti (e lo stick motore era a zero !) ho agguantato la radio per l'antenna e si è fermato...

condizioni erano: batteria TX al 70%, vicinanza di PC acceso, macchina fotografica, router wifi, ecc ecc ecc.... considerato che ho il TX in FM 35MHz, posso pensare a interferenze, o rimando indietro tutta la baracca come guasto ?

Sergio
è la radio in Mhz di bassa lega, me l'ha fatto anche a me lo scorso anno con un Walkera di nu amico mentre lo regolavo (sul prato): ho appoggiato la radio di lato e ho visto che il rotore iniziava a muoversi, l'avevo già in mano inoltre il motore dell'1#A non è potente ...

il prop ha preso la radio e l'ha messa sull'altro lato, dicendo che lo fa, su un lato

tu cambia radio appena puoi ...