Discussione: Controllo stato Lipo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 maggio 12, 23:41   #45 (permalink)  Top
Dan6
User

L'avatar di Dan6

Data registr.: 22-02-2005
Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
che ti devo dire?! male!! non dovrebbe caricare una batteria a 23volt come una 3 celle!! porta il carica dal tuo rivenditore fatti dare una controllata.

ma a casa disponi solamente di una 6celle?
C'è una cosa che vi ho tacciuto....:
La prima lipo l'ho danneggiata io! Il precedente CB che arrivava a 5 celle aveva il tasto start. Quindi attaccavo la batteria, impostavo e sceglievo io quando farlo partire. Questo nuovo in invece appena attacchi il bilanciatore parte da solo. Non lo sapevo e non ho letto le istruzioni => quindi ho attaccato la batteria ed il CB é partito in automatico in modalità Nimh iniziando quindi con la scarica.

Con la seconda invece ho prestato molta attenzione e sono sicuro di aver impostato Lipo 6 celle ma anche qui ha iniziato con una velocissima scarica per poi darmi l'errore batteria. Siccome questa era la meno peggio (l'altra non carica neanche cn 2 celle...) speravo di salvare almeno questa....

Adesso ne ho ordinato 2 più economiche dall'estero ma non vorrei far fuori anche queste. Penso proprio che andró da chi me l'ha venduto per in controllo.

Peró mi sembrate tutti molto fiduciosi che possa ruscire a salvare le lipo. Da qualche parte ho letto che se una lipo si scarica é da buttare via invece voi mi dite che dovrei riuscire a caricarla?!?!

Adesso sta caricando a 3 celle con 24,15 Volt
Dan6 non è collegato   Rispondi citando