Discussione: Collaudo HotSpot EDF
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 maggio 12, 10:15   #39 (permalink)  Top
mauryr
User

L'avatar di mauryr

Data registr.: 10-02-2011
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
beh, personalmente detesto i simulatori , li trovo dei videogames lontanamente rappresentativi delle condizioni di volo reali. Primausavo i freni sulla slitta laterale ma ero costretto a cercare il comando e averlo sullo stick sempre a portata di mano regala una grande sicurezza, ma ovviamente e' solo la mia opinione
Anch'io non provo particolare amore per i simulatori, ma trovo che, con settaggi estremi, abbiano un senso. Impostando un modello da tipo 40 kg ed escursioni di flaps a 90 gradi, o cose assurde di questo tipo, sono riuscito ad avere dei modelli che, in atterraggio, si comportano quasi come un modello vero.
Riguardo ad usare il picchia continuo ad essere un po' scettico, anche per esperienza personale. Tempo fa provai un mix per frenare l'habu facendo (con un pulsante) crow a massima escursione e massimo picchia e, se attivato troppo presto, il modello tendeva ad alzare le ruote da terra, facendo strani numeri (niente di che, ma brutto a vedersi).
Non vorrei che, mettendo i freni sul picchia, in caso di un atterraggio un po' lungo e, magari, un po' veloce, anche un modello piu' grosso si comporti cosi'.
Per ora ho impostato 50% di freni su quello stesso pulsante, mixati con i retrattili, e mi sono lasciato anche lo slider in caso il 50% non sia sufficiente: vediamo come va al prossimo atterraggio. Se ancora va male, il prossimo e' il mix con il picchia.

Ciao e grazie a tutti.
mauryr non รจ collegato   Rispondi citando