|
Personalmente comtinuo ad aver voglia di volare per almeno 8/10 minuti, il che porta a scariche intorno agli 8 c circa, per cui qualsiasi cella che me dia più di 12 la ritengo sicura, detto dò la preferenza alla leggerezza ed alle dimensioni.
Se poi mi serve un po di potenza in più gioco con eliche e riduzioni.
C'é poi da considerare anche dell'altro, ad esempio se su una ventola ho un motore già al limite con celle economiche, con delle celle ad alta scarica.....lo rompo.
Fò un esempio, su un F 20 con un edf 2/20 che con le vecchie tanic dava poco più 700 watt (cioé il limite) ci metto delle celle "moderne" arrivo ad 800.
Buono direte voi, no, il motore é dato e testato per 700 per cui o uso celle "economiche" o riduco da 4 a 3 le celle, ma a quel punto non rende più un tubo. per cui direi di considerare il contesto generale, e non il singolo elemento,.
Insomma ben vengano le supercelle, ma a patto che non siano più pesanti o molto più costose e/o più ingombranti e sopratutto siano compatibili col motore/regolatore in uso.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso. |