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Vecchio 13 maggio 12, 20:26   #11 (permalink)  Top
Mrk89
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Mi rispondo da solo, m'ero perso questo post di comet:

"Per il condotto di uscita una riduzione intorno al 10% rispetto alla superfice della ventola. Molto dipende dal tipo di aereo pero', quelli molto profilati nati per sole punte velocistiche possono avere anche una riduzione del 15%, aerei acrobatici ma non veloci (L39, mb339 ) prediligono la spinta statica alla velocità di efflusso quindi va bene una riduzione del solo 5%. Tieni sempre a mente che più restringi il cono di uscita e più aumenta la velocità ma anche i consumi ........"

mi tocca rifare la coda

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dubbi misurazioni con condotto-s7000318.jpg  
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Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa....
I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito
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