Discussione: Nuove Lipo 20C
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 settembre 06, 00:27   #20 (permalink)  Top
blackbaron
Sospeso

L'avatar di blackbaron

Data registr.: 30-12-2005
Cari rafpigna e De Robertis , quoto in toto quanto da Voi detto , a quanto mi risulta oggi i produttori di celle sono :

Korea : Kokam - Enerland - Etech e forse un altro di cui non ricordo il nome
Le celle prodotte da questi fabbricanti sono utilizzate da molti brand come Tp - Graupner - Hyperion - Poliquest - Flightpower ( che assembla in Malesia ) ecc che utilizzano solo celle di prima qualità e selezionate .
La tecnologia Koreana è il top mondiale per le Lipo , non per nulla kokam credo sia il primo produttore al mondo .

Cina : Tronics - Yuntong - Dualsky( Xpower ) - ecc.ecc.
queste celle si trovano in commercio sotto un numero infinito di brand sia stranieri sia italiani che avete citato prima.

Malesia : ETI Tech - APL celle ad esempio utilizzate da : Tanic -Apogee Irate - Robbe ecc.

Per quanto riguarda le lipo jonathan mi sembra tanto che il loro marchio J.tronik assomigli tanto a Tronics , ma ! sarebbe molto interessante che pubblicassero anche le curve di scarica in modo da poter fare confronti più tecnici .
Comunque penso , forte della mia esperienza in campo industriale , che nessuno regala niente e che la reale qualità si paga già alla fonte nel momento che si produce un certo oggetto e questo vale ovviamente anche per le tanto amate Lipo anche se ovviamente il prezzo di vendita deve essere congruo alla logica di mercato del momento.
Saluti a tutti.
blackbaron non è collegato   Rispondi citando