Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 maggio 12, 22:51   #241 (permalink)  Top
elicottero78
User
 
L'avatar di elicottero78
 
Data registr.: 14-05-2005
Residenza: bergamo
Messaggi: 1.278
ciao,passo di qua x caso.......sarò veloce
le perdite di passi sono state le mie rotture di palle x una vita.......volevo vedere le mie vecchie cnc andare a f 2000-3000-4000 ma o i motori stallavano all improvviso o perdevo passi a tutt andare......poi conobbi quel genialoide che vendeva usbcnc.....a cui ordinai la usbcnc3 con le promesse di non avere piu perdite di passi...in quel momeno usavo l elettronica di cncitalia da 2 amper........e infatti subito notai un grosso miglioramento..... IL PORTAFOGLIO ERA DIVENTATO LEGGERO... x riuscire ad avere prestazioni migliori GLI comprai dei driver seri 4A ed ecco un altro miglioramento...... PORTAFOGLIO QUASI VUOTO.......poi presi la nuova cnc con viti trapezio da 16 x 8.......quindi il motore passo passo faceva la meta dei giri x avere lo stesso spostamento......quindi giri minori e coppia alta......infatti l avanzamento non mi perdeva piu passi come prima......parlo di f2000-f2500......
ma io volevo di piu quindi gli comprai anche dei motori piu lunghi...... da 2 amper.....RISULTATO....PORTAFOGLIO VUOTO.

poi ritirandomi in pensieri e consigli di saviotech comprai dei motori da 4 amper sempre lunghi e ecco la magia......

morale.
non chiedere a un motore di piu di quello che puo fare

evidentemente i tuoi motori sono gia all limite...

il passaggio a un usb è un ottima cosa ma non pensare che ti migliori la velocità di una 127
elicottero78 non è collegato   Rispondi citando