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Vecchio 10 maggio 12, 10:16   #8 (permalink)  Top
indianajones2
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Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
La reale capacità del pacco la si potrebbe vedere con un caricabatterie serio, con monitor, in seguito ad un ciclo di scarica/carica..
in questo modo, sapresti in quanto tempo la batteria potrebbe essere effettivamente carica..
il tutto unito anche ad una misurazione certa dell'intensità di carica.. per questo parametro, serve un pinza amperometrica in corrente continua..
tuttavia, il mio consiglio, è quello di procurarsi un buon caricabatteria con monitor, in modo da avere tutto sotto controllo..

inoltre, tieni conto che prima dell'avvento delle lipo, ogni modellista ha sempre usato pacchi ni-cd o ni-mh con caricabatterie come il tuo, cioè che non staccava in automatico... e nessuno ha mai avuto grossi problemi..

comunque, se sei un tipo pignolo, prenditi questo:

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ah, dimenticavo.. valuta anche di passare alle lipo sulla tua radio, generalmente, sfruttando lo spazio a disposizione, si incrementa la durata di un 300-400%
ciao scusa ritardo in risposta , avevo problemi in connessionje internet.

a dirti il vero ho anche un caricabatterie serio circa come quello che mi hai suggerito, lo utilizzo solo per caricare -bilanciate- le lipo dei modelli. Ok Ok lo so che stai pensando che sono un ignorantone e che il mio caricabatterie può caricare ,ciclare , scaricare anche le ni-mh , ma siccome ha le istruzioni un po' complesse, tradotte male e con i pulsanti che hanno le etichette poco comprensibili ( a volte ENTER, a volte START , per capirci ) con i riferimenti al manuale imprecisi, preferisco usare il "carichino" per le batterie della radio e invece il caricabatterie di marca kds , per le lipo dell'aereo.

ciao , molte grazie per le info ! per adesso non ho bisogno di lipo nella radio, ma in futuro terro' presesnte del tuoo consiglio
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l'indecente volante
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