Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Ciao,
Prima di tutto una piccola puntualizzazione. Il forum non e' una chat quindi devi dare tempo che qualcuno risponda
Il ragionamento che hai fatto e' tutto giusto!! Vedi che hai capito. 1C e' una volta la capacita della lipo ovvero 2.3A come dici. 2C moltiplichi per due e cosi via!!!
Per la 3 celle caricala a Max 1C. Per le due celle o ti informi bene su internet o la carichi a 1C cosi non richi. Tieni presente che tutte le batteria vanno bene caricarle meno o uguale a 1C. Se le carichi sopra 1C alcune se non adatte si rovinano.
Hai capito adesso come funziona o sbaglio?! |
ciao, una puntualizzazione da parte mia, non ho scritto tutti quei messaggi soltanto perchè volevo che qualcuno mi rispondesse subito come dici tu nelle chat, perchè sò bene anch'io che ovviamente non è una chat. ma li ho scritti soltanto perchè ne scrivevo uno e dopo averlo inviato mi venivano altri dubbi in mente capisci?.. tutto qui. è ovvio che non ottengo una risposta immediata...
per quanto riguarda le batterie ora ho capito... (finalmente...)
quindi alla fine di tutto questo ragionamento 1C è pari alla potenza della batterie e cioè se 2300 mha 1C è = a 2,3A dico tutto questo perchè nel post di naraj ho letto che 1C è = a 2,2Ampere e quindi in base a quello che mi hai detto tu non è cosi, giusto??... ovviamente stando a quello che dice naraj è tutta un'altra cosa...