Citazione:
Originalmente inviato da Settebello Si il difetto lo fa anche quando collego le estremità del trasformatore alle linguette.
Gira piano e poi si ferma.
Con un cacciavite muovo un po il rotore metto di nuovo i fili e riparte, ma sempre piuttosto lento. |
Hummm, se il rotore gira bene e libero allora penserei ai piccoli 6 fili che dai 3 avvolgimenti di rame presenti su di esso si dirigono verso la parte opposta e cioè dove 'battono' i carboncini...
Ma prima di questa verifica, prova a far girare in senso antiorario le due viti che chiudono il motore. Solo un mezzo giro e poi prova a dare contatto (forse le viti stringono troppo intendo, una volta strette forte fino a fine corsa).
Se si ripete il problema allora devi avere la vista di falco e CERCARE (e senza toccare) questi fili di cui ti ho scritto sopra e che in genere 'escono' dalgli avvolgimenti di rame uno sopra e l'altro da sotto per poi congiungersi ed essere saldati insieme e sulla parte opposta del rotore.
Guarda questa cosa ed assicurati che i fili siano ben attaccati.
Bye