Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 maggio 12, 02:14   #4 (permalink)  Top
Pecetta
User
 
L'avatar di Pecetta
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Non sono sulla Terra
Messaggi: 979
Citazione:
Originalmente inviato da Settebello Visualizza messaggio
Ma il motore ora funziona?
Quello che ho io funziona ma è piuttosto lento.
Il motore ingrassato? Si certo: l'ho pulito con un prodotto che in una vita precedente mi serviva benissimo per pulire dall'inchiostro le aste ed i gommini delle stampanti, puzza un pò ma... sgrassa, spurga e... slinda Hehe!

Ma quello che hai tu lo hai mai aperto per poi pulirlo con un comune spray puliscicontatti?
Devi pulire bene il nero che si forma sulla parte dove i carboncini toccano il rotore e poi tutto il rotore e facendo mooolta attenzione a non staccare i filini di rame che dall'avvolgimento raggiungono la superfice dove 'battono' i carboncini.
Poi devi anche estrarre la calamita (se puoi) e pulire anch'essa ed il sotto del telaio.
Gli ingranaggi come stanno?
Fanno Graaak graaak graaak quando girano alimentati oppure il suono è più dolce?
Sugli ingranaggi ci va un pelino di grasso e deve essere un grasso... grasso! Non untuoso intendo e voglio dire non deve colare a gocce.
Il grasso delle porte delle porte va bene e quello che mettevano 30 anni fa sulle catene delle biciclette anche... (si ma quello c'era 30 anni fa però 'zzo dico? ) ma mamgari poi abiti vicino ad un ciclista ed il grasso di oggi è uono anche lui.
E comunque ce ne devi mettere 'un cicinin' sui denti degli ingranaggi e poi fare girare dolcemente le ruote per rimetterne un cicinin la dove non potevi perché prima di girare quei denti erano nascosti e NON metterlo sulla superficie piatta degli ingranaggi.

Poi ancora potresti guardare se sugli assi delle ruote si sono avvolti capelli ed altre schifezze e quindi pulire anche lì.

Ma d'altra parte perché cercare il punto giusto da pulire? Pulisci l'interno del motore ed i suoi ingranaggi ed anche gli assi, tanto se oggi pulisci solo da una parte domani andrà a finire che dovrai pulirne subito un'altra.

Infine e dopo tutta questa faticaccia di lavoro che spero tu abbia fatto leggendomi ti dico che ci sono motori più lenti e motori più veloci e che ad esempio il mio ciccetto giallo (te lo ricordi, era il mio avatar una volta) era lentissimo e lo è rimasto fino a quando gli ho messo il motore di un suo simile.
Gli avevo scambiato i carboncini, le molle e lo avevo pulito e ripulito, avevo fatto le macumbe ma...

Ci sono motori che, chissaperché, restano comunque più lenti di altri.

Ma prima di arrenderti e pensare di spendere i soldi per cambiare qualcosa vendi cara la pelle ed impara a fare una bella revisione ai tuoi ciccetti!

Bye
__________________
Cerco pezzi di trenini Lima e Rivarossi in PM!
Varese, sponda est del fiume Olona, il luogo dove alcuni lustri fa sono sbarcato. Ero nudo e voi mi avete deriso, avevo freddo e voi mi avete cacciato. Sciocchi umani non potete..
Pecetta non è collegato   Rispondi citando