Discussione: Primi passi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 maggio 12, 15:19   #10 (permalink)  Top
rugrug
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Astor77 Visualizza messaggio
eEcco gia ho collezzionato la prima brutta figura...
Il fatto è che scrivevo col telefonino e mi sono incasinato.....e poi nn sono riuscito a modifare il post. anyway...
Ora sono al PC e posso scrivere anche la divina commedia
Allora.....mi chiamo Andrea, e come accennavo nel precedente messaggio muovo i primi passi su questo forum e nel mondo dell'elimodellismo dinamico.
Ho 34 anni e mi sono svegliato col pallino di guidare un mini elicottero...detto, fatto!!
Mi sono recato in un negozio e ho acquistato un giocattolino, un Syma s109g (allego foto!!). Ho letto abbastanza per sapere che un elicotterino del genero è davvero un giocattolo e potrebbe pilotarlo anche il mio cane, ma tenerlo immobile a un metro da terra o farlo girare atorno il lampadario di cristallo del salone devo dire è parecchio emozionante...(un po meno per mia moglie...)
Detto ciò so benissimo che la strada e lunga ma so anche che nn ho moltissimo tempo per dedicarmi all'outdoor....quindi volevo chieder se esistono dei buoni elicotteri indoor che permettano un esperienza simile ai fratelli maggiori.
Premetto che ancora nn ho padronanza dei termini tecnici quindi mi scuserete le ovvie caxxxate che potrò dire...
Cercavo qualche elicottero che possa avere tutte le funzioni di un buon eli outdoor, non so 4 o piu canali, magari una bella radio, o un simulatore abbinato, due rotori, qualcosa insomma che mi faccia sbattere un bel po per farlo svolazzare.
Purtroppo ogni cosa che vedi in rete sembra bella e nn avendo sperienza rischierei la sola....anche qui sul forum ho letto diverse cose ma alla fine molti sono orientati su elicotteri da 40 e piu centimetri che al momento nn mi interessano.
Dimenticavo di dire che sono di Catania, quindi se ci fosse qualche concittadino appassionato che voglia prendere un caffè per chiaccherare un po e sciarirmi le idee sarebbe un ottima cosa....Per adesso ringrazio tutti quanti vorrano darmi delucidazioni.....
grazie!!!!
senti, ne ho "conosciuti" tanti che come te avevano in mente di volare in casa (presumo che con "indoor" tu intenda in casa...), poi li ho "convertiti" a volare fuori, anche in un fazzoletto d'erba ma fuori


diciamo SUBITO un paio di cose:

-IN CASA se non vuoi far danni e non sai ancora volare bene, più di un coassialino come questo NON ti consiglio, A MENO CHE tu non abbia un salone senza oggetti frangibili, allora possiamo anche pensare a qualcosa di "più"

- HelyGo - Easy Copter V4 Colibr 2,4 Ghz


- HelyGo - MERLIN TRACER 80 RTF 2,4GHz


- HelyGo - MERLIN TRACER 60 RTF 2,4GHz


-anch'io volevo volare SOLAMENTE in casa, ovvero pensavo di divertirmi con uno di quei giocattolini ... alla fine già pochi mesi dopo aver iniziato, in casa non volavo più, vuoi perché avevo venduto tutto quello che poteva volare in casa, vuoi perché diventa ripetitivo e noioso (ho 2x3 metri max !), a meno che non sei o diventi un asso (ma se sei bravo, fuori ti diverti 9 volte di più !)




quindi io la vedo così (e chiamo a testimoniare unzinside): pensa piuttosto a come organizzarti per volare fuori, ci sono elicotteri piccoli che puoi volare dove non penseresti mai


p.s. poi a Catania e Messina conosco gente che può darti qualche consiglio
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando