Citazione:
Originalmente inviato da neviojay figurati, ci si aiuta...
a parte che io personalmente ti direi di settarlo solo in AVCS.. in normal ad oggi non avrebbe senso: sei sicuro che la tua radio non abbia anche "percetuali negative" per la sensibilità (che di solito sono per il "normal")? con la mia radio è così.. la tua non la conosco, evito di dirti castronerie.
4% di gain è troppo poco.. pochissimo.. parti da un 60% a scendere o salire.. te ne rendi conto in base all'eventuale sbacchettamento di coda.
Cosa importante: hai settato i limits? sai che ti giochi il servo se forza in qualche direzione!
Cosa importante 2: quando alimenti l'eli, attendi sempre che "inizializzi" il giroscopio, che non va assolutamente toccato almeno per 5sec.
Hai settato le squadrette del servo e di coda come da manuale? |
Buongiorno Nevio, allora ti do delle buone notizie .. ho trovato in rete un articolo che dice che la sensibilita della mia radio(dx8) sul gain del gyro è praticamente -100 0 e 0 +100 quindi in normal devo dare un valore negativo da -100 a 0.. e in avcs il contrario quindi fin qui tutto ok ...(anche se si rimarrò sempre in avcs) ieri sera ho "setuppato" la coda mettendo 0 gradi meccanico palette al centro con arm servo a 90 gradi, notando che il servo sforzava troppo sulla parte destra, ho agito sulla radio e anche sulla posizione dei leveraggi porta servo, allentati e allontanata la posizione del servo, limitando la corsa dalla radio "travel" dandogli un massimo di +30 verso destra cosi facendo l'astina di coda non forza e non si piega piu ..[ho fatto bene ?!] ora vorrei dire una cosa ... entrando nel setup del gyro ( quello che limita la corsa del servo) il manuale dice al terzo lampeggio o al quinto ora non mi ricordo piu quale si entra nel menu di regolazione "limit " (perchè volevo regolare il servo da li ) ma entrando in questo setup poi ho provato a toccare lo stick della coda, facendo movimento sx e dx ma il servo non si muoveva, allora ho spinto e rilasciato il tastino sul gyro e mi mandava a fine corsa sforzando il servo ... ma non mi dava modo di calibrare il movimento giusto ne verso sinistra e ne verso destra, cosi ho dovuto ricorrere tramite radio per dare la corsa al servo di coda . Ho fatto bene ? ma come si fa a regolare dal gyro dal suo setup ? quali sono i step necessari per setuppare la corsa dei servi in un verso e nell'altro ? poi ma lo switch gear pos 0 e 1 ... ma a che cosa serve a sto punto? ! se nella ricevente al ch 5 gear ho inserito il filo unico che regola la sensibilità del gyro quello swith che fa ? muovendolo non mi sembra faccia nulla di che ..forse è solo per l'acro ? bo !!
ps .... rispondo alle tue domande :
1) si aspetto che il gyro si inizializza attendo che la luce del gyro dopo qualche secondo si fermi . circa 3 o 4 secondi
2) ho settato il servo di coda 0 gradi meccanico(palini) e arm del servo a 90 gradi rispetto al tubo di coda.
stasera faccio altre prove !