Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 maggio 12, 12:28   #5 (permalink)  Top
westcoast69
User

Data registr.: 19-11-2010
Citazione:
Originalmente inviato da neviojay Visualizza messaggio
figurati, ci si aiuta...
a parte che io personalmente ti direi di settarlo solo in AVCS.. in normal ad oggi non avrebbe senso: sei sicuro che la tua radio non abbia anche "percetuali negative" per la sensibilità (che di solito sono per il "normal")? con la mia radio è così.. la tua non la conosco, evito di dirti castronerie.
4% di gain è troppo poco.. pochissimo.. parti da un 60% a scendere o salire.. te ne rendi conto in base all'eventuale sbacchettamento di coda.
Cosa importante: hai settato i limits? sai che ti giochi il servo se forza in qualche direzione!
Cosa importante 2: quando alimenti l'eli, attendi sempre che "inizializzi" il giroscopio, che non va assolutamente toccato almeno per 5sec.
Hai settato le squadrette del servo e di coda come da manuale?
Buongiorno Nevio, allora ti do delle buone notizie .. ho trovato in rete un articolo che dice che la sensibilita della mia radio(dx8) sul gain del gyro è praticamente -100 0 e 0 +100 quindi in normal devo dare un valore negativo da -100 a 0.. e in avcs il contrario quindi fin qui tutto ok ...(anche se si rimarrò sempre in avcs) ieri sera ho "setuppato" la coda mettendo 0 gradi meccanico palette al centro con arm servo a 90 gradi, notando che il servo sforzava troppo sulla parte destra, ho agito sulla radio e anche sulla posizione dei leveraggi porta servo, allentati e allontanata la posizione del servo, limitando la corsa dalla radio "travel" dandogli un massimo di +30 verso destra cosi facendo l'astina di coda non forza e non si piega piu ..[ho fatto bene ?!] ora vorrei dire una cosa ... entrando nel setup del gyro ( quello che limita la corsa del servo) il manuale dice al terzo lampeggio o al quinto ora non mi ricordo piu quale si entra nel menu di regolazione "limit " (perchè volevo regolare il servo da li ) ma entrando in questo setup poi ho provato a toccare lo stick della coda, facendo movimento sx e dx ma il servo non si muoveva, allora ho spinto e rilasciato il tastino sul gyro e mi mandava a fine corsa sforzando il servo ... ma non mi dava modo di calibrare il movimento giusto ne verso sinistra e ne verso destra, cosi ho dovuto ricorrere tramite radio per dare la corsa al servo di coda . Ho fatto bene ? ma come si fa a regolare dal gyro dal suo setup ? quali sono i step necessari per setuppare la corsa dei servi in un verso e nell'altro ? poi ma lo switch gear pos 0 e 1 ... ma a che cosa serve a sto punto? ! se nella ricevente al ch 5 gear ho inserito il filo unico che regola la sensibilità del gyro quello swith che fa ? muovendolo non mi sembra faccia nulla di che ..forse è solo per l'acro ? bo !!

ps .... rispondo alle tue domande :
1) si aspetto che il gyro si inizializza attendo che la luce del gyro dopo qualche secondo si fermi . circa 3 o 4 secondi
2) ho settato il servo di coda 0 gradi meccanico(palini) e arm del servo a 90 gradi rispetto al tubo di coda.

stasera faccio altre prove !

Ultima modifica di westcoast69 : 04 maggio 12 alle ore 12:37
westcoast69 non è collegato   Rispondi citando