Citazione:
Originalmente inviato da andreis Sottolineo : tu non c'entri nulla, anzi tu hai chiesto...., ciò mostra Interesse, e confesso che mi lusinga assai , e per ciò ti ringrazio.
Forse ho scritto con un certo tono di polemica, ma semplicemente perchè tranne Rarissimi casi (per fortuna alcuni in "evidenza"), "a piallo in cul" di solito è chi scrive cose che potrebbero essere interessanti a molti.
Ma pare che a "troppi" certe letture non piacciano, quindi sto cercando di risparimarmi la fatica di continuare ad infilarmi in gineprai di spara-sentenze preconcette e senza alcun fondamento.....
Da scrivere sull'EPP e sulle varie e possibili tecniche costruttive ad esso relative ci sarebbe moltissimo !!!!!!!! 
Quindi sotto a ki tocca  .
Sul TG3 è stato scritto quasi tutto + e + volte (io pure ho scritto abbastanza), e troppo spesso con critiche infondate per chi non l'ha avuto, ne goduto....
A scrivere ci vuole tempo, a cercare links anche.., e non è affatto facile scrivere senza dare adito ai "soliti" di andare sistematicamente OT, ed i moderatori mica possono fare i Vigili Urbani come Don Chisciotte...
Comunque pare che DaveSanders, benchè non sia + praticante da qualche anno, goda di buona salute e parecchio lavoro in quel di SanClemente, ed alcuni dei suoi kit sono ancora prodotti da Dave's Aircraft Works r/c sailplane kits
Purtroppo non + il TG3 .....
Prima scrivevo molto, ora cerco di limitarmi, ed impiegare + tempo in Lab.
Del DS se ne parla poco perchè "troppi" han fifa di ciò che non conoscono, e l'invidia e le critiche gnoranti son sempre delle brutte bestie da domare....
Il DS non si può ne vedere ne tantomeno provare ad imparare al Mottarone, a Grone, ...., ed altri 100 pendii ultramenzionati solo perchè potendoci arrivare direttamente in Auto, è frequentato da parecchi Ostentatori di chi ce l'ha + lungo, ma dove purtroppo il DS non è possibie farlo. 
Chi ha voglia di DieSsare, sa come fare a darsi da fare, s'arrabatta e trova dove ed il modo per farlo.
Per me il posto + vicino a casa per il DS è ad 1h30' d'auto + 10-15' a piedi, su questo mi ritengo "quasi" fortunato rispetto ad altri, ma ho fatto parecchie volte anche diverse centinaia di Km per fare DieSse..... 
Cmq nulla d'impossibile, basta la Voglia e soprattutto la Testa  .
A presto,
A. |
Alt!

invece sono convinto che c'è una folta platea di possibili EPPisti....
Ho avuto il fox windrider.
Nulla di che probabilmente.
Ma era un inizio con questo materiale.
Volevo un modello ognitempo, per l'uso "coraggioso", in posti selvaggi.
Non sono riuscito a cavarne un ragno dal buco.
Continuava a flettere oltremodo, in ogni dove.
Eppure in giro vedevo video di "sassi" lanciati a velocità di tutto rispetto subire richiamate a mille G senza proferire colpo.
Il mio continuava a starnazzare, infischiandosene beatamente di tutte le nastrature e rinforzi.
Tutta roba "sentita" in giro....
Poi mi sono chiesto se non dipendeva da me.
Forse non basta impeccioccare le ali con il nastro.
Alla fine ho smesso di provare, ho rinunciato.
Se avessi saputo cosa fare avrei ottenuto ciò che cercavo.
Ora io potrei acquistare, e diciamocelo a prezzi assolutamente a portata di portafoglio, un qualsiasi modello in EPP idoneo alla grama vita del pendio d'avventura ma poi mi troverei nelle stessa situazione del fox.
Un bel vademecum terra-terra, tanto per iniziare, potrebbe essere la mano santa per me e per molti altri, ne sono convinto e fidati.
Se ti stai chiedendo cosa cavolo ci farei con un modello così ti rispondo subito che potrei volarci dove non potrei volare con null'altro e di posti così, spesso belli perchè selvaggi, intorno a casa mia (eggi, frazione di spoleto) è pieno.
Poi viene l'argomento ds.
Io non ho mai diessato.
Forse una volta, senza sapere che minchia fosse, ho diessato.
Onestamente non credo che per diessare, (ma perdonami se dico una caxata, la mia è ignoranza senza avere però la presunzione di dire verità di nessun tipo, senza conoscenza insomma) si debba volare a mach 2.
Se il principio del ds mi è chiaro, penso che si possa fare in molti posti, chiaramente con risultati strettamente legati alla morfologia del terreno, dalle condizioni e, non ultimo, dal modello.
Poi ci sono anche i pollici, ma l'appetito vien mangiando.
Insomma credo che sia meno impossibile, meno "mito".
In inverno ci sono le gare di coppa del mondo di sci.
Ma ci sono tanti buoni sciatori della domenica......questi affrontano comunque un attività sportiva con risultati assolutamente diversi dai campioni, ma si divertono comunque.
Non finiscono del Tg delle 20, ma la sera sono stanchi e felici almeno come gli altri.
Quindi potrei diessare sul monte Coscerno senza realizzare il nuovo WR, ma essermi comunque divertito del volo e della camminata.
Mi capisci?