Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 maggio 12, 10:48   #1 (permalink)  Top
losisi
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Seapower Visualizza messaggio
Buona sera,
in poche parole ? mi stanno facendo impazzire questi due motori.
Tutti rodati con ricino, adesso uso 5% Nitro, 8% KLOTZ 198 , 7% Ricino.
A terra sono carburati PERFETTI, passaggio super , anche dopo 2 min di minimo. Sia OS che il Supertigre.Anche col muso in su. Candela Rossi 5 sul OS, Rossi 4 sul ST.
Dopo due - tre minuti in aria diventano ( a me sembra ) grassi, tendono a fumare a medio regime, e dopo , semplice prima o poi si spengono!. Guai se vado a giocare col gas. Se gli faccio girare come un caccia, sembra un po migliore la cosa. Poi, sono al limite , non posso smagrirli di piú per avere un medio regime piu magro.
Una volta che si é spento , con atterraggio di m....a , non é caldissimo, parte al primo colpo e fa come niente fosse. Uguale il Supertigre.
non mi posso pronunciare sull'OS perchè non ce l'ho.....ma di ST 90 ne ho 3, e due montati rovesci....
sarò un segone ma, a me, le candele Rossi sui ST hanno sempre dato dei problemi...da quando ho montato le Enya 3 ( oppure le OS F ma, ripeto, i miei sono montati rovesci ed il carburatore è un paio di cm sotto la mezzeria del serbatoio ....) mi sono dimenticato la carburazione ( se si escludono i piccoli ritocchi estate/inverno, indispensabili per la maggiore/minore densità dell'aria )

le diagnosi per scritto sono sempre problematiche...ci sono cento piccole cosette che magari a te sembrano a posto ed invece non lo sono...i motori sono rodati ? che elica usi con il 90? hai controllato bene serbatoio e relative tubazioni ? mica hai un deflettore in silicone sullo scarico che tende a tappare sbatacchiando con il vento??

lo strano è che ingrassi in aria ( ne sei certo? )...dovrebbe essere il contrario...hai provato a tenerlo di più ( allo stesso regime ) a terra per vedere come si comporta?