Discussione: lipo ma come sono?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 settembre 06, 00:03   #3 (permalink)  Top
ginopilotino
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Le lipo si devono caricare solo con i carichini dedicati, ce ne sono di molto economici, e come ti è stato detto al massimo della potenza nominale di un C esempio battreia da 2.2 ampere la carichi al massimo a 2,2 ampere al limite meno ma non di più, in luogo sicuro e sotto controllo, non devi caricarle senza nesuno nei pressi, se hai la presa il bilanciamento sarebbe utile farlo, esistono dei bilanciatori da 30-50 euro, ma occhio alle spinette non sono uguali tra loro.
NON devono MAI essere scaricate del tutto, si danneggiano irrimediabilmente, devono essere conservate sempre cariche e non scariche.
Non cortocircuitarle e non utilizzarle con asorbimenti superiori a quella nominale espressa in C, esempio una batteria da 2,2 ampere, con scarica 10C, puoi farla lavorare con una corrente assorbita al massimo a 2,2a x 10 = 22 ampere ora, a prescindere che la tensione sia 7.4 o 11.1 volts.
Le pipo se usate male possono esplodere, a me non è mai capitato e penso a nessuno del forum, ma c'è molta letteratura in rete.
Ciao stefano
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando