Discussione: upgrade apprendimento
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 maggio 12, 10:44   #9 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da salvatorecbr Visualizza messaggio
da che base parto ad impostare le curve faccio piu' o meno come ho fatto per il passo positivo? I riferimenti sul manuale della casa sono una buona base di partenza? e poi per verificale bisogna portarlo in volo e stringere il culo quando lo capovolgo?
Voi come avete iniziato giusto per avere delle basi per partire...
come base di partenza su cui lavorare:

curva motore piatta o a "V" in "idle" (provala prima volandoci normalmente, salendo di quota e scendendo, devi sentire che l'elicottero "giri" bene, senza "intoppi" o sforzi)

curva del passo almeno +10° (fino a +12°) al massimo, e di almeno -6° per il 450 e non meno di 8° per il Raptor50

a centro stick 0° oppure anche +1° o anche +2° ma non di più

per l'esecuzione del looping devi saper fare bene gli otto e quindi saper richiamare l'elicottero in ogni posizione del naso

inizia ad eseguire i looping "sporchi" per prenderci la mano e anche le misure dello spazio che ti serve

se vai per gradi e usando il cerviello, andrà tutto liscio

inizierei decisamente con il 450 ...

p.s. presumo che il Raptor sia nitro, nel qual caso controlla bene che il serbatoio sia perfetto intendo negli sfiati e nel pescaggio

e ricorda di impostare opportunamente la curva del passo in Hold