|
Mmm da quel che ho letto come primo messaggio mi sembra di capire si trattino di pompe di sentina... Si usano comunemente per pescare un liquido (acqua) da un punto A e tramite la forza aspirante e dalla prevalenza che la pompa esercita portarla ad un punto B... Il tuo dubbio qual'è?? costruire un idrogetto da zero??? perchè da quello che ho letto su un 3D di questo forum un ragazzo l'ha fatto, usando un elica di superficie intubata dentro un tubo facendola girare con un motore brushless.... dovresti trovare degli spaccati di un idrogetto e vedere com'è.... In ogni caso un elica per aerei ha ben poche speranze di funzionare in acqua... avresti un assorbimento incredibilmente alto, senza avere numero di giri utili per poterla sfruttare...
o prendi un idrogetto gia pronto in kit (la graupner li fa e ci sono di tutti i tipi e costi) o se no la cara e vecchia elica... oppure attacchi le pompe di sentina ai regolatori (se vuoi tornare all'utilizzo originale che hai descritto nel primo messaggio) funzionarenno uguali alle eliche.... ma le prestazioni non saranno paragonabili ad avere delle eliche proporzionate per il tuo utilizzo...
|