Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 aprile 12, 20:58   #4851 (permalink)  Top
maserone
User
 
L'avatar di maserone
 
Data registr.: 18-11-2009
Residenza: milano
Messaggi: 487
Citazione:
Originalmente inviato da ricky971 Visualizza messaggio
Oggi avevo un pò di tempo, così ho iniziato a fare un pò di prove per risolvere l'ingestibilità dell'eli, con testa Rakonheli montata.
Per prima cosa, ho provato la testa Extreme CNC che mi è arrivata da poco, sia con le manine stock, sia con le manine Rakonheli: perfetto!
Mi sono però accorto che lo spindle faticava parecchio ad uscire dalla testa RKH, ma inizialmente non ci ho fatto caso ed ho montato un secondo spindle sulla testa Extreme.
Poi, preso dalla curiosità, ho voluto riprovare la testa RKH, direttamente con le manine della stessa azienda, utilizzando lo spindle nuovo appena montato sulla testa Extreme.
Come per magia, è scomparso qualsiasi tipo di TBE e di instabilità che rendevano l'eli davvero ingovernabile!
Controprova: rimonto (a fatica) il vecchio spindle sulla testa RKH e l'eli ricomincia ad andarsene a spasso quasi autonomamente, "pilotarlo" risulta come se si cercasse di controllare i movimenti di un blocco di gelatina; le poche volte che si riesce a tenere più o meno fermo, innesca dei TBE paurosi, che aumentano fino a far "crollare" l'eli sul proprio lato sinistro.
Ricambio lo spindle...di nuovo tutto OK!
Deduco quindi che il problema sia da ricondursi unicamente ad uno spindle difettoso, che creava troppa interferenza con le asole delle manine e della testa, alterandone le reazioni calcolate dal produttore.
Sono contento!!!

bene..bene ho ordinato anche io la stessa testa....raga..non mi ricordo più con la dx6 come impostare i valori sul dual rate per volo da esterno in posizione 1 e il più tranquillo volo interno posizione 0 mi potreste aiutare..grazie
__________________
ELICOTTERI: e-flite mcx, msr, 120 sr T REX 450 radio dx 6
DRONI: SYMA X 5C CHEERSON CX-20 CX 023 CX 10 SYMA X12 JJRC-H8 HUBSAN H 107 JJRC - MJX 600 CON CAMERA SJ4000 CHROMA BLADE HUBSAN 501 S HUBSAN 107 C PLUS HUBSAN H 502 S
maserone non è collegato   Rispondi citando