Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Avevo visto l'altro Thread... boh, ricominciamo qua.
1: l'elica è montata a rovescio Girala di 180°.
2: Baricentro? Escursioni? Puoi indicare il disegno da cui sei partito per poterselo studiare un po' con cognizione di causa?
3: Movimenti... come hai impostato i movimenti delle superfici mobili? Cosa succede quando dai alettoni a destra? Cosa succede quando cabri?
4: Dal punto di vista costruttivo hai talento... le finiture sono decenti, ma a precisione come stiamo messi? Svergolature? Giochi? Come siamo combinati?
5: Peso e superfice alare? (che mi sembra poca, a dire il vero)
Ma un modelletto più "tradizionale" per cominciare era vietato?  Ai miei tempi si cominciava con un veleggiatorino a due assi giusto per capire da che parte spingere e tirar le leve. |
Hai perfettamente ragione infatti sto iniziando a costruire un WILDTRAINER per fare un pò di pratica di pilotaggio di aeromodelli, però il fatto di capire non è escluso non credi. Questo modello per il momento non prenderà il volo, ma era solo per comprendere il perchè tutto qui senza nessunissima velleità d'eroe dell'aria, come sembra che il forum è pieno (non mi riferisco a te ovviamente).
1: L'elica ho provato a girarla e var ruotare il motore in senso orario ma non ho notato miglioramenti.
2: Il baricentro è perfetto e leggermente picchiato, come ho letto che deve essere.
(Se vuoi posso postare i disegni che ho fatto in 3dsMax per studiare il modello)
3:Ci sono due alettoni che rientrano nelle percentuali utili per avere buona vanovrabilità
4: Ti ringrazio per il "talento". Svergolature?! ti posso assicurare che non ce ne sono. Tutti gli incollaggi sono stati eseguiti a mestiere e con pesi adeguati su superfici piane.
5:Quello della poca superfice alare probabilmente si, ma io quando ho fatto il bilanciamento dei pesi, prima di montare il motore ecc. si comportava bene, lanciato in volo a planato a dovere. Successivamente il montaggio della parte elettronica ho rifatto tutti i bilanciamenti che hanno comportato solamente il posizionamento della batteria in un determinato punto.